Una storia trentennale

World Painting®, nasce dalla famiglia Gianfardoni, improntata da anni nel settore navale lavorando per i più importanti Armatori mondiali .
La professionalità dimostrata permette a World Painting di proclamarsi azienda leader Italiana per le attività di preparazione e pitturazione navale e industriale.

La crescita esponenziale negli anni, da modo alla Società di potenziarsi sia a livello tecnologico sia come capacità di messa in opera di impianti, attraverso l’acquisizione costante di nuove apparecchiature all’avanguardia, in modo da conferirle un know how talmente promettente da improntarla come azienda leader del settore.

2013

L’AFFERMAZIONE NEL SETTORE NAVALE

World Painting è la Ditta primaria per tutte le costruzioni di navi della Marina Militare Italiana, da tale fiducia si occupa anche delle commesse della marina militare straniera come la  C.6220 Abu Dhabi, la C.6235 Algerian Navy e la C.6186 Fleet Tanker per la marina militare Indiana.

Nel corso degli anni World Painting si espande con nuovi cantieri in Marocco, Spagna e Angola (qui sotto richiesta del Primo Ministro).

2015

IL RAPPORTO CON FINCANTIERI

Il nostro portfolio vanta numerose importanti lavorazioni per Fincantieri: tra il 2010 e il 2015 abbiamo contribuito alla realizzazione di due super yacht da 150 metri. Nel 2015 abbiamo eseguito le commesse Fremm, per la Marina Militare Italiana, Viking Cruises, Regent e Silver.

Importanti
traguardi lavorativi

La nostra crescita è stata caratterizzata da importanti traguardi lavorativi, dimostrando che la passione per il nostro lavoro, la professionalità e la qualità hanno generato fedeli rapporti commerciali con i più grandi armatori dei trasporti civili / militari ed industriali.

Siamo la Ditta primaria per tutte le costruzioni Navi Marina Militare italiana, tanto che le commesse della Marina Militare straniera sono state eseguite da noi (come C.6220 Abu Dhabi, C.6235 Algerian Navy, C.6186 Fleet Tanker for Indian Navy.

Negli anni abbiamo avuto Cantieri in Marocco, Spagna e Angola (in Angola per il Primo Ministro).

Worldpainting ha eseguito anche attività sia nel settore industriale che Off-Shore portando a termine Gorgon Project con tre moduli per la Società Nuovo Pignone e negli anni ha lavorato su svariati progetti di piattaforme petrolifere.

Fino ad ora, siamo intervenuti su più di 250 imbarcazioni tra refitting e nuove costruzioni, dimostrando di essere leader nel settore e teniamo a precisare che non vi sono mai stati contenziosi o remark dovuti a realizzazioni mal eseguite, con nessuna Società.

World Painting®

Servizi professionali

Verniciatura

La nostra professionalità e le ultime tecnologie consentono di esprimere al meglio le operazioni di verniciatura. Il nostro staff altamente istruito, che opera all’interno dei nostri cantieri, interviene a regola d’arte nel completare tutte le fasi relative agli interventi di verniciatura e refitting.

Sabbiatura

World Painting® garantisce ai propri clienti la miglior lavorazione ad oggi possibile, con il nostro personale altamente qualificato e specializzato che segue cicli di formazione tecnica continua.

Steel Work

World Painting® dispone di un team di carpentieri e saldatori altamente qualificati dai vari enti di classifica. I rigidi standard di mercato ci impongono una continua formazione del personale.

Rifinitura

World Painting® si propone sul mercato da più di trent’anni con massima professionalità ed attenzione al dettaglio; la nostra maestranza nella ricerca della perfezione ha definito i più importanti traguardi della nostra storia sia a livello nazionale che estero.

Carenaggio

Disponiamo di bacini di carenaggio per poter affrontare qualsiasi tipo di lavorazione, per poter permettere l’eventuale riparazione o manutenzione delle navi all’asciutto, in particolare il ripristino delle carene e delle altre parti dello scafo che sono poste sotto il livello di galleggiamento.

Rent

World Painting® vanta un parco mezzi a norma UE e ATEX, necessari allo svolgimento delle attività, che comprende più di 40 piattaforme aeree, tutte di ultima generazione, rispettando pienamente i canoni di qualità e sicurezza attraverso certificazioni quali 18001 e 9001:2008.

Certificazioni Worldpainting®

Con lo sguardo rivolto sempre verso il futuro, negli anni abbiamo conseguito importanti certificazioni quali RINA ISO 9001 – ISO 14001 – BS OHSAS 18001. Per lo più, in tutela anche dei nostri clienti, abbiamo adottato il sistema di gestione 231.

RINA ISO 14001

ISO RINA 9001

BS OHSAS 18001

x